Famiglia

REFERENTI COVID DELLA SCUOLA

I referenti per le due sedi sono rispettivamente

  • Sede di Tivoli - Prof Badaracco con email corradobadaracco@itivoltativoliguidonia.net

  • Sede di Guidonia - Prof Berardi con email vincenzoberardi@itivoltativoliguidonia.net

pagamenti pa tramite pagopa - manuale allegato

Manuale PagoPA

Infografica_Legge_71_2017_cyberbullismo.pdf

infografica tutela minori contro cyberbullismo

Il Garante della privacy pubblica una scheda informativa dedicata ai ragazzi in cui illustra come difendersi dal cyberbullismo su social network e web. Ma cos’è il cyberbullismo? Con il termine «cyberbullismo» si intende qualunque forma di pressione, aggressione, molestia, ricatto, ingiuria, denigrazione, diffamazione, furto d’identità, alterazione, acquisizione illecita, manipolazione, trattamento illecito di dati personali realizzati, per via telematica, a danno di minori, nonché la diffusione di contenuti on line riguardanti uno o più componenti della famiglia di un minore con lo scopo di isolarlo, attaccarlo o metterlo in ridicolo.

A tutela dei ragazzi la legge 71/2017, che consente ai minori di chiedere l’oscuramento, la rimozione o il blocco di contenuti, a loro riferiti e diffusi per via telematica, che ritengono essere atti di cyberbullismo (ad esempio, foto e video imbarazzanti o offensive, oppure pagine web o post sui social network in cui si è vittime di minacce, offese o insulti, ecc.).

SPORTELLO CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE E SUI MINORENNI

Lo sportello è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, e il mercoledì dalle 9.00 alle 17.00. Il personale della Procura risponde al n. 0774 451803 negli stessi orari, e offre assistenza altresì anche attraverso la casella di posta elettronica dedicata infovittime.tivoli@giustizia.it.

IL VOLTA CONTRO OGNI VIOLENZA SULLE DONNE